Tenta di rubare cavi di rame e si nasconde in canale di scolo per sfuggire alla polizia: arresto sulla SS 640 - QdS

2022-09-18 19:37:50 By : Mr. BEYOU EXTRUSION

Inutile la fuga precipitosa del malvivente: gli agenti lo hanno raggiunto e arrestato per tentato furto aggravato.

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo per tentato furto di cavi di rame in un cantiere lungo la Strada Statale 640, nel territorio di Caltanissetta.

L’uomo alla vista della polizia si è dato a precipitosa fuga nascondendosi all’interno di un canale di scolo, dove è stato raggiunto dagli agenti. Sequestrate matasse di cavi di rame e cesoie.

I poliziotti della sezione Volanti hanno arrestato l’uomo, un 30enne, per tentato furto aggravato. L’indiziato è stato sorpreso nella tarda serata di giovedì in un cantiere situato sulla Statale 640 mentre rubava cavi elettrici di rame.

A dare l’allarme l’addetto alla vigilanza della ditta. L’intervento degli agenti, che hanno ispezionato la vasta area del cantiere, ha interrotto l’intento criminoso: l’uomo, infatti, alla vista della polizia si è dato a precipitosa fuga nascondendosi all’interno di un canale di scolo.

Lì gli agenti lo hanno raggiunto dai poliziotti e ammanettato. Gli agenti hanno sequestrato delle matasse di cavi di rame già rubate e delle cesoie. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arresto è stato convalidato dal giudice per l’udienza preliminare, che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio di residenza.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Due appuntamenti, uno a Palermo e uno a Catania, durante i quali il candidato del centrodestra ha ribadito l'unità della coalizione e manifestato la sua posizione politica.

Impegni elettorali per Caterina Chinnici, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Siciliana. Le ultime dichiarazioni sul programma elettorale.

Bambini senza latte, madri esauste e migranti in pericolo tra Catania e Siracusa: l'appello di Sos Humanity alla ricerca di un porto sicuro in Sicilia.

Mentre il resto d'Italia fa i conti con il maltempo, in Sicilia al momento la stagione estiva continua. Le previsioni per lunedì 19 settembre.

Ottimo inizio per la nuova squadra di calcio del capoluogo etneo. La cronaca e la conferenza stampa post-partita - VIDEO.

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania Iscrizione al R.O.C. n. 6590

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875

SERVIZIO ABBONAMENTI: servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it Tel. 095/372217 DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale: direzionevendite@quotidianodisicilia.it Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147 AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI amministrazione@quotidianodisicilia.it PEC: ediservicesrl@legalmail.it Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Raffaella Tregua (vicedirettore) vicedirettore@quotidianodisicilia.it Dario Raffaele (redattore) draffaele@quotidianodisicilia.it Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore) clazzaro@quotidianodisicilia.it Patrizia Penna (redattore) ppenna@quotidianodisicilia.it Antonio Leo (redattore) aleo@quotidianodisicilia.it